UA-47431432-1
La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Corsi di Italiano per Stranieri

con certificazione A2 per il permesso di soggiorno



Associazione no profit

"La Lingua del Sì...

per lo Sviluppo e l'Integrazione"

Fondata nel Gennaio 2013

 Siamo una organizzazione no profit, impegnata sul territorio per promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana sia in Italia che all'estero.

Forniamo corsi di lingua e cultura italiana di livelli A1, A2, e B1 (secondo i parametri del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue).

CULTURA e INTEGRAZIONE

 Ci impegniamo anche per rispondere ai bisogni dell'integrazione degli immigrati di altri Paesi in Italia, preparando gli studenti stranieri al superamento del test di lingua A2 previsto per la certificazione del permesso di soggiorno in Italia.

 

Siamo insegnanti volontari, regolarmente laureati e specializzati nella didattica dell'Italiano a stranieri.

L'Associazione è regolarmente iscritta alla "Rete Migranti" di Roma che costituisce il bacino "no profit"  dei volontari docenti di supporto alle istituzioni scolastiche romane, per il supporto all'insegnamento dell'italiano agli stranieri, sempre più numerosi.

Ed è nell'ambito di questa posizione che la nostra Associazione può garantire attraverso accordi con il CTP Nelson Mandela (presso l'Istituto Daniele Manin di Roma) la possibilità, per gli immigrati che seguono i suoi corsi, di sostenere i test di competenza linguistica in materia di rinnovo del permesso di soggiorno. (Decreto Ministeriale del 4 giugno 2010).

 

IL PRESIDENTE: Manuela Taliento

IL VICE PRESIDENTE: Marcella Lombardo

IL TESORIERE: Jessica Ungaro